lunedì 5 aprile 2010

La Notte di Lotko

Era una notte buia e tempestosa. Matthew era rimasto a dormire a casa dei fratelli Sgroll, ma il sonno tardava ad arrivare. Cosa fare se non accendere la televisione e guardare cosa aveva da proiettare il criticato/amato media. Ovviamente si buttarono subito su canali come TeleTerni che sempre offrono numerose chicche alle ore più impensate e così fu anche quella volta.

Su uno di questi canali andava in onda un mediometraggio realizzato da ragazzi ternani di cui non faremo il nome, non tanto per non offendere nessuno, ma per impedire che una folla di spettatori parta armata di randelli per ucciderli come lepri. Un oscena pantomima di cazzate realizzate da qualcuno a cui avevano addirittura dato soldi! Le sceneggiature, la scenografia, i costumi, persino la dizione e la tecnica di regia erano degni del peggior Occhi del Cuore. L'astio si levava dai cuori dei membri dell'Apowershallrise. Come era possibilie che ad una produzione come quella (e vi garantisco che l'invidia non c'entrava nulla, ho visto anche io quel film) avessero dato dei quattrini sonanti quando loro, menti floride e creative, dovevano arrabattarsi come potevano nonostante le loro idee geniali? Perchè? PERCHE'???

La vendetta fu realizzata quella stessa notte: Lotko.

Lotko è un cortometraggio che, oltre a scimmiottare quell'orrido prodotto (si, vi garantisco che era così), è una grande lezione di cinema. Esso, infatti, contiene tutti i possibili errori realizzabili girando un film. Errori che erano tutti presenti nella porcheria sopra citata. Errori voluti dai ragazzi dell'Apowershallrise proprio per mostrare a tutti i giovani cineasti cosa non devono assolutamente fare in una produzione cinematografica.

Ovviamente, lo insegnano facendo ridere.

Amore e acciaio.

Nessun commento:

Posta un commento